Agenzie certificate da l'Associazione Nazionale Federcontribuenti

https://www.federcontribuenti.it/

L’associazione a tutela dei consumatori Federcontribuenti ha verificato le condizioni contrattuali dei contratti di mandato di  ARL&I, approvando gli stessi in quanto volti ad assicurare la tutela del consumatore.

Tutte le controversie che dovessero insorgere tra consumatori e  ARL&I in relazione al contratto intercorso, comprese quelle inerenti alla sua validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione, saranno deferite ad arbitrato non rituale di Federcontribuenti, la cui designazione è sin d’ora fatta e accettata. L’Arbitro deciderà in via irrituale, secondo equità, senza formalità e regolando lo svolgimento del procedimento arbitrale nel modo che riterrà più opportuno, nel rispetto del principio del contraddittorio. Le parti si impegnano a dare pronta e puntuale esecuzione alla decisione dell’arbitro, cui sin d’ora attribuiscono la stessa efficacia vincolante della loro stessa volontà contrattuale.

vantaggi

Ogni utente verrà associato a Federcontribuenti previo tesseramento all’associazione e potrà usufruire di tutti i suoi servizi.

ARL&I Agenzie Risoluzioni Legali & Intermediazioni si è impegnato espressamente a segnalare all’associazione Federcontribuenti ogni caso nel corso della sua attività in cui ravvisi comportamenti da parte di terzi soggetti che abbiano le caratteristiche di ipotesi di raggiri, truffe, estorsioni o altre ipotesi di reato ai danni dei consumatori. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, nel caso di tassi usurai o di contratti aventi ad oggetto prodotti in multiproprietà o similari con clausole eccessivamente onerose o sfavorevoli ai danni dei consumatori.

Federcontribuenti, in relazione alle segnalazioni di ARL&I Agenzie Risoluzioni Legali & Intermediazioni, si attiverà in tutto il territorio nazionale per divulgare notizie al fine di tutelare pienamente il consumatore.